ASTI – Sabato 25 maggio alle ore 17:30 alla Libreria Alberi d’Acqua di via Rossini si terrà la presentazione del libro “Ritratti di donne 2”, una raccolta di racconti curata da Sara Rattaro a cui hanno contribuito 27 scrittrici emergenti.
All’incontro parteciperà l’astigiana Maria Luisa Mosele, con l’intervento di alcune altre autrici della raccolta: Cristina Bombelli, Francesca Garda, Loretta Ricchiuti, Margherita Ciociano e Piera Cavalieri.
Torna con un secondo volume l’antologia “Ritratti di donne”, dopo il notevole successo del primo volume presentato esattamente un anno fa sempre presso la Libreria Alberi d’Acqua.
27 autrici raccontano 27 donne straordinarie, da Sibilla Aleramo a Tina Turner.
Un tributo alla forza e al potere delle donne, un invito a celebrare le loro vittorie e a imparare dalle loro lotte. In un mondo che continua ad affrontare sfide legate all’uguaglianza di genere, queste storie risuonano come un richiamo alla possibilità e al potenziale delle donne di lasciare un segno nella storia dell’umanità.
La copertina di “Ritratti di donne 2” riporta un bellissimo murale dal titolo: On the Wings of Change (sulle ali del cambiamento) realizzato da Diosa (Jasmina Cazacu), un’opera di street art che rende omaggio alle donne che hanno lottato per il loro diritto di voto a Chicago. Donne che ne hanno ispirate altre a superare stereotipi e pregiudizi e a spiccare il volo.
Maria Luisa Mosele, astigiana, è una ex dirigente scolastica con la passione per la scrittura. E’ coautrice del libro “Scambiando s’impara”. Nel 2021 Buckfast Edizioni ha pubblicato il suo primo romanzo “Non sapevamo di essere girasoli”. Nel 2019 ha frequentato un corso si scrittura creativa con Daimon Art di Torino e dal 2023 segue i corsi di Sara Rattaro. Nel 2024 ha partecipato alla raccolta di racconti dell’e-book “Ad alta voce” curato da Sara Rattaro.
Parte delle vendite del libro, pubblicato da Morellini editore, sarà devoluto ad Airett, associazione che da più di 30 anni finanzia la ricerca sulla Sindrome di Rett.
Dialogherà con le autrici la scrittrice Alessia Figini.
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: Libreria Alberi d’Acqua (0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it)