Alla Libreria Alberi d’Acqua un “Laboratorio di giornalismo per ragazzi”

A febbraio tre incontri condotti da Valentina Mansone

ASTI – La Libreria Alberi d’Acqua propone un affascinante “Laboratorio di giornalismo per ragazzi”, a cura della giornalista professionista Valentina Mansone.

Il laboratorio è articolato in 3 incontri di un’ora e mezza, al sabato mattina dalle 10,30 alle 12, nelle seguenti date: 10, 17 e 24 febbraio. Il costo è pari a 40 euro complessivi.

Il corso, rivolto agli studenti delle elementari e delle medie (dagli 8 ai 12 anni) vuole essere un piccolo viaggio nel mondo del giornalismo e delle notizie.

I partecipanti potranno mettersi in gioco in prima persona e contribuire alla realizzazione di un notiziario radiofonico, una rubrica dedicata ai libri e un’intervista a un personaggio illustre.

Ogni incontro sarà introdotto dalla lettura di un albo illustrato.

Valentina Mansone è nata ad Asti e vive in un piccolo borgo fra i vigneti del Monferrato.

È una giornalista e lavora a Torino, a Radio Veronica One, dove si occupa di informazione e di libri. Nella rubrica che conduce ospita spesso autori che scrivono per l’infanzia.

Cerca di mettere in pratica, al lavoro e nel resto del suo tempo, quello che sua figlia le insegna ogni giorno: guardare il mondo con la curiosità e la meraviglia degli occhi di un bimbo.

Da qualche tempo scrive testi per l’infanzia e per i ragazzi, ascoltando la voce bambina che spesso bussa alla sua porta.

È appena uscito in libreria Strega Carota (Il Castoro, collana Tandem).

Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare la Libreria Alberi d’Acqua al numero 0141-556270 oppure via mail all’indirizzo alberidacqua@libero.it

Laboratorio di giornalismo per ragazziLibreria Alberi d'AcquaValentina Mansone
Commenti (0)
Aggiungi commento