La Libreria Alberi d’Acqua propone un corso di filosofia per ragazzi dai 9 ai 14 anni

Cinque incontri a cura del prof. Davide Cavagnero

ASTI – La Libreria Alberi d’Acqua propone un innovativo corso di filosofia per ragazzi dai 9 ai 14 anni, a cura del prof. Davide Cavagnero, dal titolo “Lo specchio del mondo. Primi passi di pensiero critico e filosofia per ragazzi”.

Questo laboratorio vuole stimolare la naturale inclinazione dei ragazzi alla curiosità e alla fantasia, a partire dalla meraviglia, base del pensiero filosofico.

Creatività, dialogo e immaginazione senza limiti saranno gli strumenti per coltivare un pensiero originale e critico.

Ogni domanda, anche la più innocua, sarà una tappa del percorso che porta a capire di più il mondo che ci circonda e le persone che vediamo ogni giorno: saranno strumenti per crescere affinando uno sguardo ragionato su quello che ci succede intorno.

Nel confronto reciproco e ordinato, i ragazzi potranno sempre esprimersi con libertà e senza filtri, comunicando con educazione e rispetto in un contesto protetto.

Davide Cavagnero, astigiano, è insegnante di Filosofia e Storia nelle scuole superiori.

Il corso è composto di 5 incontri di un’ora ciascuno, al sabato mattina dalle 10,30 alle 11,30, nelle seguenti date: 6, 13, 20, 27 aprile e 11 maggio.

Per ulteriori informazioni, costo e iscrizioni, contattare la Libreria Alberi d’Acqua (0141 556270 oppure alberidacqua@libero.it).

 

 

 

 

Libreria Alberi d'AcquaLibreria Alberi d’Acqua corso filosofiaprof. Davide Cavagnero
Commenti (0)
Aggiungi commento