“Le leggi della gravità” inaugura la stagione in abbonamento del Teatro Alfieri

La fisica e la caduta delle coscienze in uno spettacolo imperdibile

ASTI – Il Teatro Alfieri inaugura la stagione in abbonamento il 30 novembre con un appuntamento con la grande prosa.

In scena, infatti, ci sarà “Le leggi della gravità” di Jean Teulé, con Gabriele Lavia e Federica Di Martino, e con Enrico Torzillo. Adattamento e regia di Gabriele Lavia, traduzione di Chiara de Marchi, scene di Alessandro Camera, costumi di Andrea Viotti, musiche di Antonio Di Pofi, produzione Effimera Produzioni/Teatro della Toscana.

Les lois de la gravité” è un romanzo di Jean Teulé, da cui Gabriele Lavia ha tratto un atto unico, che racconta di una donna che, in una notte di freddo e di pioggia a Le Havre, in Normandia, entra in un commissariato e chiede a un vecchio commissario che sta per andare in pensione di essere arrestata per aver ucciso il marito spingendolo giù dal balcone. Diverse leggi della gravità entrano in gioco: quella fisica e l’altra, non misurabile, ossia il precipitare delle coscienze, dentro i fallimenti delle proprie vite. Un’assassina chiede di essere arrestata, mentre un tutore della legge si rifiuta di farlo. Uno spettacolo tutto da scoprire.

I biglietti costano 22 euro, 17 nel loggione, sono disponibili alla cassa del Teatro Alfieri, aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 17, e online su www.bigliettoveloce.it.

Per informazioni e prenotazioni: 0141.399057-399040. http://www.teatroalfieriasti.it

Per accedere al teatro è necessario il green pass come da normative vigenti.

Astile leggi della gravitàprosaspettacoloteatroTeatro Alfieri
Commenti (0)
Aggiungi commento