Il leader nazionale di “Noi Moderati” Maurizio Lupi ha incontrato ad Asti gli industriali piemontesi

Venerdì scorso è stato ricevuto dal presidente della Provincia Rasero

ASTI – Venerdì scorso, 17 novembre, il leader nazionale del partito “Noi ModeratiMaurizio Lupi è stato ad Asti per un incontro con alcuni imprenditori piemontesi. Prima si è recato in Provincia ricevuto dal presidente Maurizio Rasero, poi ha incontrato il presidente Andrea Amalberto negli uffici dell’Unione Industriali di Asti, quindi il momento conviviale con i rappresentanti di alcune importanti imprese piemontesi al ristorante Fons Salutis 4.0 di Agliano Terme.

A riceverlo il direttivo astigiano di Noi Moderati capitanato da Luca Quaglia: “Durante la visita del nostro leader nazionale, abbiamo potuto trattare numerosi temi, anche direttamente con i rappresentanti delle istituzioni locali. In particolare abbiamo esposto a Maurizio Lupi le principali tematiche riguardanti il lavoro, il mondo produttivo, la logistica e il turismo”.

L’incontro con Rasero

In un clima di cordialità e reciproca stima, il leader nazionale di Noi Moderati, Maurizio Lupi, ha incontrato il presidente Maurizio Rasero nel Palazzo della Provincia di Asti. Hanno discusso principalmente di turismo, sulla rinnovata vocazione della provincia astigiana verso un’offerta di alta qualità e di logistica, con riferimento alle dinamiche legate al retro porto di Genova e agli investimenti previsti fra Asti e Alessandria.

L’incontro con Amalberto

Nella sede dell’Unione Industriali di piazza Medici, Maurizio Lupi è stato ricevuto dal presidente Andrea Amalberto e dal direttore Maurizio Spandonaro. Sono stati presi in esame alcuni parametri economici che riguardano il Piemonte, e la provincia di Asti in particolare, per approfondire le tematiche legate alla recente Legge di Bilancio. Alcune riflessioni sono state fatte a riguardo della viabilità e si è concordato di tenere un osservatorio privilegiato rispetto alla realizzazione della terza corsia dell’Autostrada A21 e promuovere concordemente la richiesta di aprire un nuovo Casello a Villafranca d’Asti in modo da smaltire il traffico pesante e agevolare i flussi turistici verso Asti e il Monferrato. A tal proposito, Silvio Tealdi, sindaco di Ferrere e dirigente di Noi Moderati Asti, si sta già facendo portavoce dell’iniziativa del casello di Villafranca presso tutte le sedi istituzionali.

L’incontro con gli imprenditori

La visita di Maurizio Lupi nell’Astigiano si è conclusa al ristorante Fons Salutis 4.0 di Agliano Terme. A riceverlo il Sindaco Marco Biglia, il responsabile organizzativo di Noi Moderati On. Alessandro Colucci, il responsabile delle campagne elettorali, Ugo Baratozzi, il leader del partito in Piemonte, Massimo Berutti, con i vari responsabili delle province piemontesi, e molti imprenditori. L’On. Lupi ha tracciato il suo percorso e come si è approdati alla costituzione del nuovo partito Noi Moderati, ha esposto sinteticamente la linea politica e annunciato la realizzazione di una lista Noi Moderati alle prossime elezioni Regionali in appoggio al Governatore Cirio. Ha poi enfatizzato il rapporto fra politica e impresa e ha risposto alle domande degli imprenditori.

“È stato un incontro molto proficuo – rileva Luca Quaglia -. Lupi ha portato entusiasmo e tutta la sua esperienza e competenza: siamo veramente soddisfatti. Condividiamo con lui valori importanti e la volontà di fare politica prendendo posizione concretamente sui vari progetti per poter mettere le basi su un futuro potenziamento del territorio. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo operativo e di competenza all’azione di sviluppo dell’Astigiano”.

industriali piemontesileader nazionale di “Noi Moderati”Maurizio LupiMaurizio Rasero
Commenti (0)
Aggiungi commento