Le nuove generazioni di origine migratoria nate in Italia: aspetti psicologici

Il tema del secondo incontro organizzato dal Tavolo Migrazione di Casale Monferrato

CASALE M.TO (AL) – Il 27 settembre alle 17 nell’Aula Magna dell’Istituto Balbo Palli si terrà il secondo appuntamento organizzato dal Tavolo Migrazione di Casale Monferrato, nell’ambito del progetto “Cantiere Migrazione: un altro punto di vista. Conferenze 2022”.

Nell’incontro l’attenzione dell’analisi delle nuove generazioni di origine migratoria si concentrerà sugli aspetti psicologici che possono maturare tra i giovani che si trovano a vivere a cavallo tra più culture. Molti sono gli interrogativi che nascono, tra la ricchezza e il fardello che può costituire l’appartenenza a più culture diverse, quella/e di origine della propria famiglia e quella del Paese in cui si costruisce sin da subito o da bambini il proprio percorso di vita e formativo.

Con l’esperienza della psicologa Elena Comandè e dello psicologo Marius Manda della Clinica Franz Fanon di Torino, attiva da molti anni con i propri servizi di counselling, psicoterapia e supporto psicosociale per le persone con background migratorio, si cercherà di approfondire il tema che è estremamente rilevante e attuale in una società, come la nostra, sempre più strutturalmente multiculturale.

 

Tavolo Migrazione di Casale Monferrato
Commenti (0)
Aggiungi commento