Anche il PD di Asti ha comunicato i candidati per le elezioni politiche del 25 settembre: il sindaco di Moasca Andrea Ghignone e Ornella Lovisolo. Di seguito il comunicato stampa.
Ghignone: “Da Sindaco di un piccolo Comune, sono certo che la politica debba riprendere il senso del quotidiano e del futuro, della concretezza e della visione di una speranza che deve includere la tolleranza, l’accoglienza, il rispetto delle regole e dell’umanità che sono in ognuno di noi. E’ il momento di fare delle scelte coraggiose che coinvolgano profondamente il nostro essere italiani ed europei senza ambiguità, senza ammiccamenti a periodi storici che l’Italia ha combattuto e vinto. Amo la mia terra e il mio Paese e farò di tutto per renderli migliori portando in alto i valori e le istanze del mio territorio”.
Ornella Lovisolo: “Pur essendo iscritta al Partito Democratico sin dalla sua nascita e svolgendo attività politica in ambito locale non ho mai rivestito incarichi istituzionali di rappresentanza, ma lavorare per oltre trent’ anni alle dipendenze di un comune mi ha consentito di misurarmi con i problemi che cittadini e imprese vivono quotidianamente. Ho accettato questa candidatura perché credo in una politica capace di stare accanto alle persone, soprattutto ai più deboli e indifesi, attenta all’ambiente e al futuro dei giovani, che investe nel capitale sociale dei territori e si impegna a costruire comunità coese. Insieme ad Andrea Ghignone mi impegnerò in una campagna elettorale improntata al dialogo con cittadini e istituzioni, per raccogliere le istanze del territorio e cercare di riportare al voto quella fetta di elettorato che, purtroppo, ha perso interesse per la politica”.
Riccardo Fassone, Segretario Provinciale: “ Affronteremo questa campagna elettorale fondamentale per il futuro del Paese , con due candidati che rappresentano l’eccellenza del partito locale . Andrea Ghignone Sindaco di Moasca e vicesegretario provinciale e Ornella Lovisolo, dipendente pubblica impegnata da anni in ambito sociale e Presidente del partito . Con loro parleremo agli amministratori , ai cittadini , ponendo al centro della nostra azione politica il territorio da cui i nostri candidati provengono con le loro specifiche competenze e sensibilità . Sarà un mese di incontri , di condivisione , di prospettive , convinti che il programma che il Partito Democratico propone ha concretezza sui temi del lavoro , sanità , ambiente , diritti e una visione europeista fondamentale per il nostro Paese”.
Michele Miravalle, membro della segreteria regionale PD: “Proponiamo candidature fortemente radicate sul territorio, persone che vivono e lavorano nell’Astigiano e lo conoscono bene. Nessun “papa straniero” né persone “paracadutate” da chissà dove. Il PD dimostra così di essere uno degli ultimi partiti ad avere un forte radicamento territoriale”