ASTI – A voler giocare un po’ con le parole, potremmo affermare che c’è uno specifico sostantivo che correla alcuni talenti astigiani alla piattaforma Sky, ed è “miracolo”. “Il Miracolo” si intitola, infatti, la serie tv rivelazione della scorsa stagione che è stata co-diretta, insieme al romanziere Niccolò Ammaniti che ne ha anche curato la sceneggiatura, dal regista astigiano Lucio Pellegrini.
E con una interpretazione da brividi di un capolavoro di Lucio Dalla, ovvero “La sera dei miracoli”, la studentessa astigiana Camilla Musso, 16 anni appena ma già dotata di talento e carisma “da grande”, ha stregato (e, letteralmente, commosso) i giudici del popolare talent musicale “X-Factor”, ottenendo quattro convinti “Sì” alla prosecuzione del suo percorso artistico nello show targato Sky Uno.
Superate di slancio la prima fase, ora Camilla – che alle audizioni era accompagnata dall’emozionatissima mamma Susi Amerio, cantante e ballerina che l’ha attesa con trepidazione dietro le quinte – dovrà affrontare i “bootcamp” nel corso dei quali i quattro giudici dello show sceglieranno gli artisti che comporranno le rispettive squadre nel corso dei successivi “live”.