L’Asl At ha programmato tre weekend straordinari di vaccinazioni 5-11 anni

La prossima settimana prenderanno servizio 13 infermieri assunti per 36 mesi

ASTI – Tre weekend straordinari di vaccinazioni anti-Covid per la fascia pediatrica fra i 5 e gli 11 anni sono stati programmati dall’Asl AT nei prossimi fine settimana. Le linee vaccinali dedicate ai più piccoli verranno infatti rafforzate consentendo in quelle giornate di quintuplicare il volume delle dosi somministrate, per un totale di 500 vaccinazioni pediatriche nell’ambito di ogni fine settimana.

 

L’iniziativa riguarda sabato 15 e domenica 16, sabato 22 e domenica 23, sabato 29 e domenica 30, dalle ore 9 alle ore 17 all’Ospedale Cardinal Massaia: oltreall’ambulatorio al piano terra dove si svolgono normalmente le vaccinazioni pediatriche verrà allestita un’area dedicata, al piano -1.L’accesso è solo su prenotazione e il calendario è già stato stilato. In questo modo è stato possibile fissare un appuntamento entro il mese di gennaio a tutte le famiglie che hanno dato la propria pre-adesione sul portale ilpiemontetivaccina.it (circa 2.800 il totale delle pre-adesioni dall’avvio).

 

Per quanto riguarda la fascia 5-11, sono state effettuate fino ad oggi 1.379 vaccinazioni (1.092 prime dosi e 287 seconde). Complessivamente, sono invece 388.030 le dosi ricevute dai cittadini dell’Asl At, 84.871 terze dosi, 158.463 prime e 144.696 seconde. Nell’ultima settimana i centri vaccinali del territorio astigiano hanno lavorato a pieno ritmo effettuando quasi 15mila vaccini.

 

Nuove assunzioni: arrivano 13 infermieri

Prenderanno servizio già nel corso della prossima settimana i 13 infermieri che l’Asl AT ha assunto per 36 mesi con un bando che è stato espletato fra i mesi di novembre e dicembre: il loro contributo servirà a potenziare le attività di assistenza territoriale, le attività vaccinali e l’assistenza ospedaliera impegnate a fronteggiare la nuova fase emergenziale. Si tratta in gran parte di giovani professionisti che si sono laureati nell’ultima sessione autunnale del corso di Laurea in Infermieristica nel Polo universitario Astiss.

 

Hotspot Isola d’Asti

È prevista per la giornata di giovedì 20 l’apertura di un nuovo hotspot per l’effettuazione dei tamponi ad Isola d’Asti, negli spazi del parcheggio coperto del centro commerciale “I Bricchi”. Il punto andrà ad aggiungersi agli hotspot esistenti ad Asti, presso l’Ospedale e in viale Pilone, a Nizza, Canelli e Villafranca, per far fronte alla crescente richiesta di tamponi collegata all’aumento dei contagi.

 

 

 

13 infermieri assunti asl astiAsl Astihotspot isola d'astivaccini 5-11 anni
Commenti (0)
Aggiungi commento