“La Terra è nelle nostre mani”: alla Scuola dell’Infanzia di Ferrere l’anno scolastico si è concluso con giochi e attività a tema natura

Nel giardino della scuola è stato piantato un ciliegio dono di alcuni genitori

FERRERE – Nell’anno scolastico 2023/24, la Scuola dell’Infanzia di Ferrere d’Asti ha proposto, come progetto annuale, l’approfondimento di alcune tematiche dell’Agenda 2030; in particolar modo l’attenzione si è focalizzata sui temi del benessere del corpo, della sana alimentazione e dell’agricoltura sostenibile.

Tutte le attività sono state ovviamente adeguate ai bambini, con storie, filastrocche e laboratori creativi.

L’argomento fondamentale è stato il rispetto per se stessi, per gli altri, per il proprio corpo e per l’ambiente in cui viviamo, inteso come fonte principale di vita, da rispettare e salvaguardare per il benessere di ognuno di noi e delle generazioni future.

L’anno scolastico si è concluso con una festa con giochi e attività a tema natura a 360 gradi.

Anche le famiglie hanno partecipato a questo percorso, e in particolare i genitori dei bambini dell’ultimo anno hanno omaggiato la scuola con un dono che ha colto nel segno l’essenza del progetto: uno splendido ciliegio.

L’albero “Giacomino”, così è stato ribattezzato dai bambini, ha trovato posto nel giardino della scuola, dove sarà sicuramente amato e coccolato da tutti i bambini.

“Un ricordo questo che metterà radici nella terra e anche nel cuore di ognuno di noi, perché la terra è nelle nostre mani!”, dicono dalla scuola.

La Terra è nelle nostre maniScuola dell'infanzia di Ferrere
Commenti (0)
Aggiungi commento