“La Pinta Sportiva”, al FuoriLuogo il 6 aprile arriva Riccardo Pratesi

Presenterà il suo nuovo libro “Nba confidential: fatti e misfatti dei fenomeni del basket americano”

ASTI – Al FuoriLuogo di via Govone, nell’ambito della rassegna “La Pinta Sportiva”, giovedì 6 aprile alle 19 ci sarà Riccardo Pratesi, giornalista della Gazzetta Dello Sport, insider del mondo Nba, scrittore e collaboratore per numerose altre testate specializzate.

Nel salotto di incontri a tema sportivo, diretto e curato dal giornalista Davide Chicarella, Pratesi presenterà il suo nuovo libro “Nba confidential: fatti e misfatti dei fenomeni del basket americano” (Diarkos Editore). Sarà dunque l’universo del campionato di pallacanestro più famoso e spettacolare al mondo a fare da sfondo all’intervista tra Chicarella e il suo ospite, in una serata imperdibile per tutti gli appassionati di Sport Usa e curiosi di conoscere alcune sfumature che solamente pochi fortunati hanno la possibilità di conoscere e riportare attraverso il proprio lavoro.

Il libro

Storie e intrecci, gelosie e alleanze di spogliatoio, fatti e misfatti degli uomini franchigia NBA. I campioni del basket americano oltre la figurina, smitizzati e raccontati per quelli che sono dietro le quinte. Un identikit tratteggiato da chi li ha frequentati da cronista sul campo, oltre le esigenze di marketing dei media americani, tra cronaca e narrativa. Trionfi e cadute senza filtri, dettagliati per conoscenza diretta e con testimonianze mirate. Segreti, manie, bizze e virtù di stelle planetarie con radici diverse e destini incrociati. Dieci giganti sul parquet, dieci storie in cui i canestri sono solo incantevoli accessori, dieci ritratti di campioni di oggi e di ieri. Qui scoprirete i loro veri volti. Poi un salto nel futuro: quali saranno i prossimi?

Ingresso gratuito

Davide ChicarellaFuoriLuogo AstiLa Pinta SportivaNba confidentialRiccardo Pratesi
Commenti (0)
Aggiungi commento