La Panamericana: Riccardo Prati racconta il suo viaggio in moto dal Labrador alla Patagonia

Il 6 ottobre all’Astiss il nuovo appuntamento di “Avventure nel Mondo”

ASTI – Riprendono, nell’Aula Magna dell’Astiss di Piazzale De Andrè, le proiezioni di “Avventure nel Mondo”: il prossimo appuntamento a ingresso gratuito si terrà il 6 ottobre alle 21.30 con il racconto di viaggio intitolato “La Panamericana” di Riccardo Prati.  

 

“La Panamericana: in moto dal Labrador alla Patagonia, 33.000 chilometri in 8 mesi di viaggio attraverso le Americhe, in solitaria, dormendo a casa della gente con il couchsurfing … un’esperienza di vita incredibile che, evitando le zone più turistiche, mi ha permesso di entrare in contatto con la vita reale delle popolazioni incontrate”, spiega Riccardo Prati.

Coordinatore di Avventure nel Mondo da fine anni ’80, ha recentemente pubblicato il libro “Una vita in viaggio” che raccoglie il meglio di 35 anni di viaggi in oltre 120 paesi: grandi overland in moto, trekking in zone remote, viaggi umanitari e aneddoti dei viaggi di gruppo che ha coordinato.

Al termine del racconto di viaggio si terrà una veloce presentazione del libro”Una vita in viaggio”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Caritas Sierra Leone dove ha fatto volontariato.

 I coordinatori dell’Angolo di Asti saranno a disposizione per fornire  informazioni e consigli sui viaggi e saranno  distribuite gratuitamente copie del Semestrale e “La grande guida dei viaggi” con oltre 1200 itinerari in 143 paesi nei sei continenti, compresa l’Antartide.

Per info: Gianni Ercole 3402201641

 

AstissAvventure nel MondoLa PanamericanaRiccardo Prati
Commenti (0)
Aggiungi commento