La luna e i falò

Prima nazionale all’Alfieri

ASTI – Questa sera 17 gennaio alle 21 la Stagione Teatrale del Teatro Alfieri continua con un altro sold-out: in scena in prima nazionale “La luna e i falò, produzione tratta dall’opera di Cesare Pavese, con Andrea Bosca. Regia di Paolo Briguglia, che firma con Andrea Bosca anche l’adattamento del testo, produzione BAM teatro.

Ambientato a ridosso della Liberazione, nelle Langhe sventrate dalla guerra appena alle spalle e dalla miseria di un territorio che prova a rimettersi sulle sue gambe, racconta del ritorno a casa di Anguilla, emigrato in America dove è riuscito a fare fortuna. Il suo è un viaggio a ritroso, tra i luoghi e le tracce dell’infanzia, che prova a riannodare tra memorie sbiadite ed emozioni perse, nel tentativo di riappropriarsi di una identità e sentirsi parte di una comunità originaria. Eppure, anche nella placida campagna, dove tutto sembra conservarsi e a cui il tempo sembra risparmiare intatta la bellezza delle colline e dei noccioli, come pure l’abitudine ancestrale dei falò, tutto è cambiato irrimediabilmente.

Per eventuali biglietti disponibili (21 euro platea, barcaccia, palchi; 16 euro loggione), contattare 0141.399057 / 399040, biglietteria Teatro Alfieri, aperta oggi con orario 10,30-16,30.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/

Andrea BoscaCesare PaveseLa luna e i falòPaolo BrigugliaTeatro Alfieri
Commenti (0)
Aggiungi commento