Rossini, Mozart e Donizetti protagonisti a Moncalvo di un gran galà dal titolo “La lirica dà i numeri”

Il 25 marzo al Teatro Civico con il tenore Enrico Iviglia, il soprano Erika Grimaldi e il pianista Andrea Campora

MONCALVO – Continua la stagione di prosa di Moncalvo. Prossimo appuntamento sabato 25 marzo, alle 21, al Teatro Civico G. Montanari con lo spettacolo fuori abbonamento “La lirica dà i numeri”.

Il tenore Enrico Iviglia e il soprano Erika Grimaldi, impegnati in palcoscenici nazionali e internazionali, saranno lieti di omaggiare il pubblico con un grande appuntamento di belcanto, famose arie d’Opera, duetti, romanze, accompagnati al pianoforte dal maestro Andrea Campora.

Non mancheranno coupe de theatre, bis e coinvolgimento delle persone presenti in sala.

Elogiata dal San Francisco Chronicle per “il vigore e calore espressivo della sua interpretazione”, e dal New York Times che definisce la sua partecipazione alla Messa da Requiem di Verdi “forte e impressionante”, Erika Grimaldi è considerata fra i soprani più affermati e richiesti della sua generazione, in teatri e festival quali il Teatro alla Scala, San Francisco Opera, Bayerische Staatsoper di Monaco, Deutsche Oper di Berlino e l’Arena di Verona, nonché il Teatro Regio di Torino. Gli impegni della sua stagione 2022/2023 comprendono i debutti nei ruoli di Maddalena di Coigny in Andrea Chénier al Teatro Comunale di Bologna e di Aida al Teatro Regio di Torino.

Enrico Iviglia è un tenore lirico leggero, diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Torino. Specializzato nel repertorio rossiniano, senza tralasciare Mozart, Donizetti e il repertorio Barocco, si sta affermando nei prestigiosi Teatri di tutto il mondo: “L’Italiana in Algeri” al Teatro alla Scala, “Il viaggio a Reims” al Real di Madrid e “Otello” al Bunkakaikan di Tokyo. E’ stato ospite nel 2021 al Rossini Opera Festival per la quinta volta e presto in una tournée in Oman nell’Opera “Il signor Bruschino”. Ha all’attivo numerosi recital, concerti Sinfonici, Messe e Oratori di Bach, Händel e Monteverdi. Negli ultimi mesi: Il barbiere di Siviglia (Rendano di Cosenza e Stadttheater di Dessau (D), Betly ad Appenzel (Swiss), Il signor Bruschino (Comunale Bologna), Turandot (Opera di Roma), L’isola d’Alcina con l’incisione di un disco per la Sony a Leverkusen (D), 42° Concerto di Ferragosto in diretta TV. Noseda, Campanella, Abbado, sono alcuni dei Maestri da cui è stato diretto; Ronconi, Pizzi, Michieletto, gli illustri registi.

E’ possibile prenotare i posti dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 telefonando alla Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141-917143 oppure inviando una mail a info@arte-e-tecnica.it.

Per gli acquisti online e ogni altra informazione: http://www.arte-e-tecnica.it

Enrico Iviglia tenoreErika Grimaldi SopranoLa lirica dà i numeriLa lirica dà i numeri Teatro Moncalvopianista Andrea Campora
Commenti (0)
Aggiungi commento