Visitabile a ingresso libero fino al 10 aprile, la mostra è rivolta a tutti e vuole essere un ritorno alla realtà delle cose, delle figure e dei paesaggi, privilegiando, dove possibile, temi relativi al territorio.
Nei dipinti esposti protagonista è il colore e quindi vengono valorizzati soggetti, anche anonimi, accentuandone l’aspetto cromatico. Le opere diventano così delle autentiche “feste di colore” inducendo chi le guarda a soffermarsi con attenzione.
Anna Clara Beccaris
L’artista è nata a Costigliole d’Asti e vive a Canelli. Si è diplomata al Liceo Artistico dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, frequentando i corsi di Francesco Casorati e Romano Campagnoli. In seguito si è laureata presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. È stata docente di Arte e Immagine nella scuola secondaria di primo grado prevalentemente nelle Scuole Medie “F. Carretto” di Montegrosso D’Asti e “C. Gancia” di Canelli.
Da sempre dipinge, prediligendo la figura, il paesaggio e le composizioni di nature morte; ha partecipato a numerosi concorsi di pittura e ha esposto le sue opere in tante mostre personali e collettive.
Piero Inalte
Il pittore è nato e vive a Canelli. Si è laureato presso la Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino. Con spirito indagatore ha sempre coltivato la passione per il disegno e la pittura, con un linguaggio fedele all’interpretazione del vero. Ha sviluppato le sue abilità in seguito all’incontro con Anna Clara Beccaris, con cui ha condiviso l’interesse per l’Arte. Ha iniziato a esporre i suoi dipinti alle mostre della Società Promotrice delle Belle Arti di Asti dal 1984 al 1996. Successivamente ha partecipato a numerose mostre collettive e concorsi di pittura.
La mostra, organizzata con il Patrocinio del Comune di Asti, resterà aperta a Palazzo Ottolenghi fino al 10 aprile con il seguente orario: giorni feriali dalle 15:30 alle 19, domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19. Chiuso il lunedì.