LA CASSA (TO) – A La Cassa questo fine settimana (4 e 5 febbraio) si svolgerà il Workshop “Human Horse & Dog Communication”, organizzato da Ivan Schmidt Academy in collaborazione con Ginosa Dog’s Angels e vanterà la presenza dell’Istruttore Cinofilo Ivan Schmidt, conosciuto a livello internazionale nell’ambito della rieducazione comportamentale cani difficili (aggressivi e fobici).
Così Ivan Schmidt: “Abbiamo fortemente bisogno di eventi come questi, perché permettono ai proprietari (anche di cani difficili) di apprendere il fantastico mondo della comunicazione tra l’essere umano, il cane e il cavallo. Il termine’“binomio’ sta a indicare uno speciale rapporto di reciproca fiducia e rispetto che si instaura tra uomo e animale. Questa relazione che viene a crearsi è caratterizzata da un forte affiatamento, un legame talmente particolare al punto da creare una sincronia emotiva unica. Proprio grazie al cavallo si insegnerà a creare le condizioni per trovare una migliore connessione con il proprio cane, partendo dal rispetto degli spazi, del tempo e delle caratteristiche etologiche ma soprattutto della corretta comunicazione“.
Ivan Schmidt si avvarrà della collaborazione dell’istruttore cinofilo Enci Antonella Bollini e di suo marito Marco Bertellino, esperto della comunicazione uomo/cavallo con il metodo Parelli.