Un volume che non vuole essere una sorta di Nuovo Testamento, con le regole indiscutibili da applicare in ambiente, ma con una serie di piccoli ma importanti strategie da seguire come “atti di fede”.
Nel libro non mancano i capitoli dedicati al cambiamento climatico, l’economia circolare, la biodiversità, il consumo di suolo, i rifiuti e l’acqua. La bellezza del nostro pianeta viene descritta attraverso i versi dell’Antico Testamento, spogliandoli della ricerca filosofico-religiosa e cogliendo la spiritualità che dovrebbe condurre l’uomo a prendersi cura e soprattutto a non arrecare danno alla natura.
Il saggio di testimonianza, proposte e consigli pratici per tutti, sarà presentato alla LIPU di Tigliole dall’autore Roberto Cavallo in dialogo con Franco Correggia, consulente scientifico e naturalista.
L’appuntamento è per mercoledì 6 luglio alle 20 al Centro Recupero Fauna Selvatica di Tigliole, Strada Stazione San Damiano 48/bis.
Per partecipare all’evento, aperto a tutti a ingresso libero, è gradita la prenotazione sul sito www.lipuat.com La Lipu offrirà un goloso rinfresco a tutti i partecipanti.