“La Bella Addormentata”

Il Balletto di San Pietroburgo porterà sul palco dell’Alfieri uno dei capolavori della danza dell’Ottocento

ASTI – Sono aperte le prevendite per “La Bella Addormentata”, uno dei capolavori della danza dell’Ottocento che il Balletto di San Pietroburgo porterà sul palco del Teatro Alfieri di Asti martedì 8 gennaio alle 21, con musiche di P.I. Tchaikovsky e coreografie di Marius Petipa. “La Bella Addormentata” rappresenta il massimo dell’espressione classica, in un clima di astrazione teatrale, con più risalto alla danza pura rispetto alle vicende narrative. Un fiore all’occhiello per il Balletto di San Pietroburgo, con scenografie e costumi da incanto, considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale.

La trama
Alla corte di re Floristano viene indetta una festa per il battesimo della principessa Aurora: vengono invitati cavalieri, dame e le fate buone del regno, che portano con loro doni per la principessa. Tra gli invitati però manca la strega Carabosse, non presente nella lista. Per vendicarsi, nonostante le suppliche della corte, la maga getta una maledizione sulla piccola: al sedicesimo anno di età, la principessa morirà pungendosi con un fuso. La fata dei Lillà però, non avendo ancora fatto il suo regalo, decide di modificare la maledizione: questa non morirà infatti alla puntura, ma sprofonderà solamente in un lunghissimo sonno, che coinvolgerà tutta la corte e che avrà fine solamente grazie al bacio di un giovane principe.

Per informazioni sui prezzi dei biglietti e prenotazioni:
Tel: 0141.399057 – 399040. Durante le Festività, la biglietteria del Teatro Alfieri osserverà i seguenti orari: 21 dicembre apertura dalle 10 alle 13; dal 22 al 26 dicembre chiuso; 27 dicembre apertura dalle 10.30 alle 16.30 e dalle 19 alle 21; 28 dicembre apertura dalle 10 alle 13; dal 29 al 31 dicembre chiuso; 1° gennaio 2019 apertura ore 15; 2 e 3 gennaio chiuso; 4 gennaio apertura ore 15; 8 gennaio apertura dalle 10.30 alle 16.30 e dalle 19 alle 21.

la bella addormentataTeatro Alfieri
Commenti (0)
Aggiungi commento