L’oscuro compagno. Il mostro dalla mitologia al Pokémon

Simone Vaccaro, Francesco Bellè e Edoardo Mancini conducono il primo incontro di Passepartout en hiver

ASTI – Con il primo incontro di questa domenica 12 gennaio, intitolato “L’oscuro compagno. Il mostro dalla mitologia al Pokémon”, torna il ciclo di appuntamenti “Passepartout en hiver – Conversazioni d’inverno”. Confermando il format delle passate edizioni, anche gli incontri di questo nuovo anno si tengono nella Sala Colonne della Biblioteca Astense Giorgio Faletti e sono promossi dalla Biblioteca e dalla CNA Artisti di Asti. Continua anche la formula di affiancamento scrittura-pittura, con l’abbinamento di un pittore della CNA a ogni autore permettendone, così, l’illustrazione grafica dell’opera presentata e del tema proposto.

L’incontro di questa domenica (alle 17) vedrà protagonisti Simone Vaccaro, Francesco Bellè e Edoardo Mancini, membri del collettivo Arena Philosophika, e porrà l’attenzione sui temi del libro “L’oscuro compagno. Il mostro dalla mitologia al Pokémon”, curato da Mancini e Vaccaro e pubblicato da Europa Edizioni, con illustrazioni di Catalina Lungu.

L’artista ospite dell’incontro sarà Gino Vercelli, tra i fondatori della Scuola di Fumetto di Asti. Dal 2018 insegna Fumetto e Illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti di Cuneo, nelle succursali di Asti e Milano.

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/

Biblioteca AstenseEdoardo ManciniFrancesco Bellèl'oscuro compagno. Il mostro dalla mitologia al PokémonPassepartout en hiverSimone Vaccaro
Commenti (0)
Aggiungi commento