“L’essenza dell’arte”: oggi l’inaugurazione della mostra collettiva a Palazzo Ottolenghi

È organizzata dall’Associazione Artemisia e sarà visitabile fino al 12 giugno

ASTI – “L’essenza dell’arte”: questo il titolo della collettiva allestita dall’Associazione Artemisia presieduta da Gianni Bruscato, che a Palazzo Ottolenghi mette in mostra le opere di oltre 40 artisti astigiani e un capolavoro dell’Arazzeria Scassa.

L’inaugurazione è in programma oggi pomeriggio 4 giugno a partire dalle 16, alla presenza di tre ospiti d’eccellenza: Massimo Billotta, responsabile dell’Arazzeria Scassa, che parlerà dell’attività di famiglia conosciuta in tutto il mondo; Nando Gallo, scultore di Vesime, che racconterà il suo percorso artistico; Felice Reggio, musicista, che si esibirà alla tromba incantando i partecipanti.

La mostra di disegno, pittura, scultura, acquerello e fotografia, resterà aperta tutti i giorni fino a domenica 12 giugno dalle 16 alle 19, la domenica anche al mattino dalle 10 alle 12.

Durante la mostra sarà possibile acquistare il catalogo delle opere degli artisti espositori.

Appuntamenti di corollario

Mercoledì 8 giugno, alle 21, nel cortile di Palazzo Ottolenghi si esibirà il gruppo musicale astigiano Grattagatto, Banda Folk, che intratterrà i partecipanti con un vasto repertorio.

Sabato 11 giugno alle 17 nel Salone degli Specchi, al primo piano di Palazzo Ottolenghi, la Dott.ssa Silvana Cincotti parlerà della storia dei profumi.

ArtemisiaL’essenza dell’artePalazzo Ottolenghi Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento