Tutti per uno, uno per Pier

ROCCA D’ARAZZO – Domenica 28 aprile, alle 17.30, nella chiesa parrocchiale del paese si terrà un concerto in ricordo di Pierluigi Berta, scomparso improvvisamente nell’aprile del 2018. L’evento, intitolato “Tutti per uno, uno per Pier”, vedrà protagonista Enrico Iviglia: «Io e Pierluigi Berta – rivela il tenore castellalferese – ci siamo conosciuti nel 2001. Pier è stato un aiuto fondamentale per una lunga serie di concerti che ho organizzato, coinvolgendo il pubblico con le sue simpatiche presentazioni. Un uomo colto, un attore, una presenza scenica disinvolta, ma soprattutto un professionista».

Perché il titolo “Tutti per uno, uno per Pier”
«Sì, può essere uno slogan, un modo di dire, una frase fatta che risuona per ricordare l’appuntamento – continua Iviglia – Ma io vorrei fare con voi l’analisi del titolo che ho scelto. Tutti per uno. Tutti voi. Tutti insieme. Siete stati tutti invitati a questo pomeriggio in ricordo di Pier: gli amici, i parrocchiani, i giocatori di tamburello, lo staff del Comune, la Pro-Loco, gli Alpini, La Provincia, le compagnie attoriali, insomma tutte le realtà che Pier ha aiutato e dove collaborava assiduamente per dare forza e vivacità.
Uno per Pier. Io. Solo. Oggi ho deciso di rendere omaggio in prima persona a Pierluigi perché tutte le volte che lo chiamavo per esigenze artistiche, ero io da solo a sottoporgli, in modo sintetico e professionale le mie richieste. Chiedevo a Pier la sua disponibilità nell’aiutarmi a risolvere e alleggerire i concerti lirici che potevano risultare noiosi, lunghi e poco comprensibili. Io voglio dirti grazie Pier. Per tutte le volte che ho alzato la cornetta e per tutte le volte che mi hai detto sempre sì!».

Il tenore con il pianista Andrea Campora

Al fianco di Enrico Iviglia ci sarà il pianista Andrea Campora e l’attrice Patrizia Camatel. Ingresso libero.

Enrico Ivigliaricordo Pierluigi Berta
Commenti (0)
Aggiungi commento