ASTI – Dopo il tutto esaurito del primo appuntamento, alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti continua Passepartout en hiver – Conversazioni d’inverno.
Domenica 19 gennaio alle 17 in Sala Colonne si parla di rock con Antonio Pellegrini e Alexander Macinante, protagonisti dell’incontro “Italian Rhapsody: l’avventura dei Queen in Italia”, incentrato sull’omonimo libro di Pellegrini pubblicato da Chinaski Edizioni.
“Italian Rhapsody” racconta la storia dei Queen dagli esordi, approfondendo lo straordinario rapporto di amore reciproco tra la band e l’Italia, che nel 1984 regala ai fan nostrani due esibizioni di “Radio Ga Ga” al Festival di Sanremo e i concerti milanesi del 14 e 15 settembre. Il volume riporta aneddoti, curiosità, interviste, testimonianze inedite, foto rare o mai pubblicate, e una preziosa raccolta di articoli tratti da riviste italiane. Non mancano i vari progetti portati avanti negli anni da Brian May e Roger Taylor, i nuovi concerti a nome “Queen +”, fino all’uscita di “Bohemian Rhapsody”, il film dedicato alla figura del compianto Freddie Mercury, che ha fatto incetta di statuette agli Oscar 2019 .
L’artista che offrirà l’interpretazione grafica del tema proposto sarà la pittrice e coordinatrice di CNA Artisti Marisa Garramone.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/