ASTI – Altro notevole risultato in campo sportivo per i ragazzi del Liceo Vercelli, dopo la grande performance in occasione dei campionati studenteschi di sci Alpino.
Le squadre dell’Istituto, infatti, si sono imposte in tutte le categorie della selezione provinciale della Corsa Campestre, che si è tenuta nei primi giorni della settimana, al campo di atletica di via Gerbi ad Asti. In questo modo, tutte le categorie Allievi per il secondo anno consecutivo si aggiudicano l’accesso ai Campionati Studenteschi Regionali.
Nella selezione individuale, hanno brillato Valentina Ferretti (3SA) e Stefano Monticone (4GA). Valentina è la prima tra le Allieve sulla distanza di 1700 m. Con il secondo posto di Cecilia Giovara e il quinto di Vittoria Perrone, si è imposta anche la squadra del Liceo. Stefano invece ha vinto la gara degli Juniores, sulla distanza di 3800 m. Il quarto porto di Alessandro Cheik e il settimo di Matteo Solaro ha così garantito il gradino più alto della categoria alla squadra del Vercelli.
Prime anche le squadre degli Allievi (Ippolito secondo, Campese quarto e Fakir sesto) e quella delle Juniores (gradino più basso del podio per Rabezzana, quarto posto di Poggio e sesto per Vietti).