L’Istituto agrario G. Penna di Asti promuove le iniziative di orientamento per gli studenti di terza media

Il primo incontro di open school si terrà sabato 26 novembre dalle 9 alle 12

ASTI – Come ogni anno, gli studenti di terza media e le proprie  famiglie devono affrontare l’annosa questione dell’iscrizione alla scuola superiore più rispondente alle proprie caratteristiche.

L’istituto Penna, a questo proposito, promuove diverse iniziative di orientamento per aiutare i ragazzi a districarsi in mezzo alle varie offerte formative.

Sono state previste alcune giornate di open school in cui è possibile visitare la scuola (Località Viatosto): il 26 novembre 2022 dalle 9 alle 12 e il 14 gennaio 2023 dalle 14 alle 17.

Inoltre, il 17 dicembre l’Istituto parteciperà a un incontro nel Salone dell’Orientamento ospitato nei locali del Polo Universitario Astiss di piazzale De André.

Il team di orientamento, inoltre, è a disposizione per accogliere studenti e famiglie all’istituto per visitarlo e assistere alle attività didattiche, se non potessero partecipare agli open school, e valutare ulteriori attività  per gli alunni che hanno dimostrato interesse a iscriversi al Penna di Asti.

Dettagli su http://www.istitutopennaasti.edu.it

Istituto agrario G. Penna di Astiopen school Penna Astiorientamento studenti terza media
Commenti (0)
Aggiungi commento