ASTI – Venerdì 1° settembre, dalle ore 18 alle 22, negli spazi di Eo Arte (nuova realtà culturale nata all’interno dell’ex Casa Baussano, in via Brofferio 173) si terrà una mostra di arti visive intitolata “Istant Exhibition”.
“Un’esposizione della durata di una sera – spiega Matteo Michele Bisaccia, membro del collettivo di Eo Arte – che chiude simbolicamente il progetto dell’Open Studio, esplorazione estiva sperimentale delle tendenze artistiche sopite nella città e nella provincia astigiana”.
Bisaccia aggiunge: “Da giugno ad agosto molti autori si sono alternati lavorando nelle sale dell’Eo, negli orari più diversi e con le attitudini più disparate, concependo l’Eo ognuno a modo suo. Alcuni lo hanno vissuto come una palestra d’arte, altri come una scenografia, altri come uno spazio di lavoro vero e proprio. Questa mostra di chiusura cerca di restituire queste differenti visioni”.
“I lavori in esposizione sono nati nell’atmosfera sonnolenta del centro astigiano; questo senz’altro li accomuna ai sogni, che non possono nascere senza il sonno”, conclude l’artista.
ISTANT EXHIBITION
EO Arte
Asti, via Brofferio 173
Venerdì 1° settembre
Apertura della mostra ore 18
Alle 19 aperitivo “bellavita”
La mostra continuerà fino alle 22 circa