Sabato 16 settembre la Casa della Musica di Portacomaro apre le sue porte per presentare i corsi del prossimo anno scolastico 2023-2024.
Dalle 15,30 alle 18,30 sarà possibile conoscere gli insegnanti e provare gli strumenti. La proposta didattica prevede: corsi di strumento, corsi per l’infanzia con “Musica Bimbi” e attività d’insieme.
Quest’anno saranno inoltre messe a disposizione delle borse di studio fino a 200 euro per chi sceglie di iscriversi, per la prima volta, ad un corso per strumento a fiato o percussione orchestrale. Ci sarà infine la possibilità di avere in comodato d’uso gratuito uno strumento a fiato.
Per poter accedere alla borsa di studio è necessario compilare un format per la richiesta e sostenere un colloquio conoscitivo con un test attitudinale per capire motivazioni e competenze dell’interessato. A seguito del colloquio sarà redatta una graduatoria.
Altra novità è l’ingresso di un nuovo insegnante nello staff di professionisti. Si tratta di Devid Ceste, musicista dell’Orchestra Sinfonica della RAI che terrà un corso collettivo di trombone, eufonio e basso tuba.
Le iscrizioni sono già aperte e ci sarà la possibilità di registrarsi online fino al 24 settembre al seguente link: https://www.casadellamusicaportacomaro.it/index.php/corsi-2/
Le lezioni inizieranno la prima settimana di ottobre
Per info: info@casadellamusicaportacomaro.it