“Io non rischio” ad Asti

Successo per l’iniziativa volta a diffondere le buone pratiche di protezione civile

ASTI – L’appuntamento con l’undicesima edizione della campagna “Io non rischio” ha visto l’unità protezione civile ANA di Asti protagonista attiva in piazza Alfieri con il gazebo allestito domenica scorsa.

Le Penne Nere hanno illustrato e condiviso le buone pratiche di protezione civile ai cittadini. Un qualcosa che parte dal fondamentale presupposto che il rischio di subire danni al verificarsi di un evento naturale come un’alluvione, diminuisce in maniera significativa se si è preparati nell’affrontarlo.

Tra le molte persone intervenute si è segnalata la presenza del sindaco Maurizio Rasero, dell’assessore alla protezione civile del Comune Marco Bona, del funzionario della Prefettura con compiti di protezione civile Giorgio Sartor, del Commissario Capo della Questura di Asti Valerio Coluccio, del Ricercatore della Fondazione Cima Andrea Libertino e della funzionaria della Regione Piemonte Dottoressa Mariella Monticone.

Tutti loro si sono intrattenuti con il coordinatore dell’unità di protezione civile ANA di Asti Ferdinando Beltramo e Silvano Satriano, referente ANA di Asti e con le numerose Penne Nere presenti nel gazebo.

Ottimo riscontro sui canali social anche in relazione alla Diretta Nazionale con il contributo del Capo Dipartimento Fabrizio Curcio, i saluti ed il messaggio del Presidente del Consiglio Mario Draghi e di tutti gli altri interlocutori intervenuti e delle diverse realtà del Sistema Protezione Civile.

AlpiniANA AstiAstiio non rischioprotezione civile
Commenti (0)
Aggiungi commento