Il “Re dei Vini” si presenta al pubblico nazionale e internazionale con l’ottava edizione di “Io, Barolo”, una degustazione itinerante nel centro storico di Roddi, porta d’ingresso alla Langa del Barolo, Patrimonio Mondiale Unesco.
Una degustazione nel concentrico medievale
Dalle ore 16 alle 21.30 almeno trenta produttori presenteranno cru e annate differenti di Nebbiolo e Barolo in una degustazione “diffusa” lungo le stradine e le piazzette del concentrico medievale, da Piazza Umberto I fino al belvedere, ai piedi del Castello.
Come di consueto, il pubblico potrà accedere all’evento acquistando un pass unico al costo di 30 euro in prevendita online, che consentirà di assaggiare i vini di tutti i produttori presenti senza limiti al numero di degustazioni. Ogni partecipante riceverà un calice da portare a casa come ricordo della serata e un coupon che gli consentirà di effettuare la visita a una delle cantine presenti all’evento con uno sconto del 10% su eventuali acquisti.
Il pubblico potrà inoltre gustare piatti caldi e freddi preparati che potranno essere acquistati direttamente sul posto.
Bus navetta gratuito
A partire dalle 15.30 e per tutta la durata della manifestazione sarà disponibile un servizio navetta gratuito con partenza dal grande parcheggio di via Nuova (di fronte alla Trattoria Bar Roddi).
Info e costi
Biglietti in prevendita online su PayPal (30 euro): www.stradadelbarolo.it/9849/io-barolo-2021/#biglietti Effettuando l’acquisto online non verrà emesso alcun biglietto elettronico né cartaceo: per accedere all’evento sarà sufficiente presentarsi con la ricevuta di PayPal.
Si ricorda che per accedere all’evento occorre essere in possesso del green pass.
L’evento è organizzato con il contributo della Fondazione CRC, con il patrocinio dell’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e della Barolo & Castles Foundation, grazie alla collaborazione di Comune e Pro Loco di Roddi e Turismo in Langa.