Inps: proseguono i meetings aziendali per la diffusione della cultura previdenziale

Il terzo incontro si è svolto nello stabilimento della SKF a Villanova d’Asti

 

VILLANOVA D’ASTI – Tra le iniziative proposte sul territorio piemontese per la celebrazione del 125° anniversario dalla nascita della previdenza in Italia, il 4 ottobre l’Inps della Direzione Provinciale di Asti, in collaborazione con la Direzione Regionale del Piemonte, ha incontrato a Villanova d’Asti la SKF Seals Italy S.p.A, azienda che si colloca tra i principali produttori italiani di tenute e guarnizioni in gomma e metallo mediante l’uso di plurime tecnologie a stampaggio, compressioni e iniezione.

La giornata ha costituto un’occasione di confronto tra Istituzioni, Territorio e Lavoratori, col fine di illustrare e condividere le principali prestazioni erogate dall’Istituto a favore dei lavoratori.

In particolare, sono stati esposti alcuni prodotti e servizi a disposizione di operai e impiegati, tra cui il conto assicurativo individuale, la pensione e suoi requisiti d’accesso, gli aiuti erogati a sostegno delle situazioni di disabilità e le prestazioni a sostegno della famiglia e della genitorialità.

Gremita la sala dell’evento, che ha rappresentato un proficuo momento di crescita e di approfondimento su tematiche di interesse diffuso su larga scala tra la popolazione aziendale.

Presenti all’incontro Luigi Prudentino – Direttore delle Risorse Umane, Filippo Bonanni – Direttore Regionale Inps Piemonte, Fabio Bongiovanni – Villanova D’Asti Factory Manager, – Fiorenzo Prato – Direttore Inps della sede Provinciale di Asti e Andrea Amalberto – Presidente Unione Industriali di Asti.

Filippo Bonanni ha detto: “Queste giornate sono l’occasione per l’Istituto di dare una immagine diversa all’esterno, un modo per comunicare con aziende e cittadini in modo non convenzionale.

Si tratta di un lavoro di squadra, che coinvolge diversi soggetti, tutti con un obiettivo ed una visione comune, fare informazione previdenziale in modo semplice e diretto”.

“Abbiamo incontrato la categoria di utenti più importante: i Lavoratori. Fugare i loro dubbi grazie alle risposte dei nostri Funzionari presso una delle Aziende più rinomante del territorio e nel luogo in cui quotidianamente prestano la loro attività, senza la necessità di recarsi allo sportello, è motivo di orgoglio e prestigio per l’Istituto”, ha aggiunto Fiorenzo Prato.

Per Luigi Prudentino “si è trattato di un costruttivo appuntamento di aggiornamento su temi concreti, in particolar modo sull’evoluzione digitale dei servizi. Il dialogo con le istituzioni è un fatto auspicabile e positivo; pertanto, ringrazio l’Inps per la disponibilità e le informazioni che ha condiviso con noi”.

 “L’incontro ha avuto un taglio estremamente pratico – ha detto Andrea Amalberto -. Ritengo sia stato di assoluto interesse per gli intervenuti. Desidero ringraziare la Direzione e la struttura dell’Inps che ha reso possibile la realizzazione di un momento di approfondimento su tematiche di estrema attualità. Ritengo che questa iniziativa sia stata molto positiva e auspico per il futuro che possano realizzarsi altri incontri similari che permettano di rendere più comprensiva una materia complessa come quella previdenziale. Ringrazio altresì l’azienda associata SKF Seals Italy S.p.A per averci ospitato in questo bellissimo contesto produttivo”.

Inps: proseguono i meetings aziendaliSKF a Villanova d’Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento