Grazie all’iniziativa “Una spesa… da Leoni” raccolte 2,6 tonnellate di prodotti

Il Service del Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti contribuirà al sostegno di 5000 persone

ASTI – Ieri una delegazione di soci del Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti  ha consegnato al magazzino del Banco di Solidarietà – Banco Alimentare di Asti (Frazione Quarto Inferiore), alla presenza del presidente del Banco Beppe Ferrero, quanto raccolto grazie all’iniziativa “Una spesa… da Leoni”. Si tratta di una raccolta di alimenti a lunga conservazione, prodotti e alimenti per l’infanzia e per l’igiene personale, che ha coinvolto il periodo compreso tra il 29 aprile e il 13 maggio in Asti, Belveglio, Incisa Scapaccino, Monale, Mombercelli e Montegrosso d’Asti.

“Abbiamo sempre collaborato con piacere con il Banco Alimentare, grazie alla nostra attiva socia e vice presidente Donatella Peirone, con un Service davvero impegnativo – afferma Maria Teresa Citino, presidente del sodalizio – dobbiamo davvero ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato: negozianti, clienti, volontari e ovviamente il Banco di Solidarietà – Banco Alimentare di Asti che si occuperà di distribuire alle famiglie in difficoltà”.

Quest’anno ha partecipato in modo cospicuo alla raccolta anche il Mollificio Astigiano di Belveglio e anche alcuni altri “amici” Clubs del Distretto 108 Ia3 hanno dato un importante aiuto.

“I risultati della raccolta sono stati davvero importanti – continua la presidente – e rendono orgogliosi tutti noi; questi i numeri: 15 giorni di raccolta, 12 tra supermercati, farmacie e piccoli negozi coinvolti nel progetto collocati in 6 Comuni diversi, 2,6 tonnellate di prodotti raccolti.

132 kg di scatolame, 50 kg di tonno, 61,5 kg di riso, 833 kg di pasta lunga, 750 kg di pasta corta e varia, 162 kg di biscotti, 204 kg di passata di pomodoro, 68 litri d’olio, 198 litri di latte, 56 kg di alimenti per l’infanzia, 8 kg di caffè, 36,5 kg di zucchero, 39 kg di farina, 39 kg di prodotti vari, 23 kg di prodotti per l’igiene personale.

Tutto questo contribuirà ad aiutare più di 5000 persone”.

Banco di Solidarietà - Banco Alimentare di AstiLions club storiciLions Club Storici Artisti e Presepisti d’AstiUna spesa da Leoni
Commenti (0)
Aggiungi commento