ASTI – Dal 20 al 22 gennaio nella parrocchia di San Martino si terranno gli “Incontri Alfieriani”. Si tratta di una serie di iniziative culturali promossa da Comune, Fondazione Centro di Studi Alfieriani, Gruppo culturale San Martino Asti Odv e parrocchia di San Martino.
Il programma
Venerdì 20 gennaio alle 16 si comincia con l’inaugurazione della colorata mostra “La vita di Alfieri raccontata da Filippo Pinsoglio”, alla presenza dell’artista astigiano. L’evento sarà presentato da Carla Forno. La mostra sarà visitabile fino al 3 marzo.
Sabato 21 gennaio alle 16 spazio a letture e musica, pagine dell’autobiografia di Vittorio Alfieri. Letture a cura di Mario Nosengo dell’Associazione “Teatro e Territorio” e musica a cura di Matteo De Carolis dell’Istituto G. Verdi Asti.
Domenica 22 gennaio alle 18 si terrà il concerto del MagicArpeEnsemble, fondato e diretto dalla professoressa Fernanda Saravalli, docente di arpa al Conservatorio di Cuneo e all’Istituto di Musica G. Verdi di Asti.
La tre giorni si concluderà in dolcezza con la cioccolata del Conte, a cura della Cioccolateria Barbero e del Comitato Palio San Martino San Rocco.