ASTI – L’edizione 2023 del Magico Paese di Natale è stata inaugurata stasera al Teatro Alfieri con uno spettacolo, alla presenza di autorità e di un folto pubblico. In seguito, i partecipanti si sono riversati in piazza Alfieri, dove si trova il Mercatino con 130 casette in legno, tra le quali fare i propri acquisti – tutti i weekend fino al 17 dicembre – scegliendo tra oggettistica e gastronomia italiana e europea e gustare i piatti della apposita area street food.
Le casette in legno, addobbate con luci e decorazioni natalizie, la musica e i profumi che si diffondono lungo le vie del mercatino, fanno già vivere l’atmosfera del Natale.
Ma non è tutto. Oltre al mercatino, a offrire l’opportunità di immergersi in un’atmosfera magica e festosa, in piazza Alfieri spiccano anche la ruota panoramica e l’albero di Natale delle CreATive, acceso proprio stasera.
I Mercatini di Natale di piazza Alfieri sono ad accesso libero ma oltre allo shopping natalizio, il turista che voglia scoprire la storia di Asti può fare una visita guidata davvero speciale, in compagnia di un elfo, che porterà a vedere i monumenti e le chiese che hanno segnato la storia della città tra aneddoti, curiosità e divertimento per tutta la famiglia.
Questo il link per acquistare una visita guidata alla scoperta della storia del centro storico della città.