Inaugurata al Museo Diocesano San Giovanni la mostra di Roberto Signorini

La personale, intitolata “Chiese ed edicole del mio borgo. Architetture di fede a San Marzanotto”, sarà visitabile fino al 23 luglio
Foto Efrem Zanchettin

ASTI – Si è svolta oggi pomeriggio con grande successo l’inaugurazione della mostra fotografica di Roberto Signorini, allestita al Museo Diocesano San Giovanni di Asti (via Natta 36) e visitabile fino al 23 luglio.

Chiese ed edicole del mio borgo. Architetture di fede a San Marzanotto”: questo il titolo della personale composta da riproduzioni di grande formato dedicate alle facciate degli edifici di culto, inclusi quelli sconsacrati o in rovina, e fotografie che invece ne esplorano i dettagli interni ed esterni più significativi.

L’artista Signorini ritratto all’inaugurazione della sua mostra dal collega e amico Efrem

Accanto a questi edifici è possibile apprezzare come la devozione popolare abbia preso corpo a San Marzanotto, nel corso dei secoli, anche in piccole nicchie, edicole e piloni.

Il percorso espositivo del fotoreporter Signorini sarà come anticipato aperto al pubblico fino al 23 luglio con il seguente orario: venerdì 16-19, sabato e domenica 9.30-13 e 16-19; nei restanti giorni della settimana su prenotazione all’indirizzo museo@sicdat.it oppure al 351-7077031. Possibilità di visite guidate su prenotazione.

Per tutta la durata dell’evento l’ingresso al Museo Diocesano sarà con offerta libera.

Congratulazioni Roberto!

Architetture di fede a San Marzanottomostra di Roberto SignoriniMuseo Diocesano San Giovanni
Commenti (0)
Aggiungi commento