MONASTEROLO DI SAVIGLIANO (CN) – Per celebrare i 60 anni dell’azienda, Monge ha realizzato un cortometraggio di oltre 2 minuti sulla vera storia di come tutto è iniziato.
La storia del fondatore Baldassarre Monge e il suo cane Alex.
È nato tutto quando Alex, invecchiando, iniziò a sentirsi affaticato e il veterinario consigliò a Baldassarre di variare la sua alimentazione, provando a dargli la carne di pollo cotta. Baldassarre si trasformò così in cuoco: salvezza certa per Alex e inizio di quell’incredibile storia imprenditoriale che ha portato Monge a essere la realtà italiana più importante nel pet food, riconosciuta a livello internazionale.
Una storia fondata su valori semplici: Famiglia, Rispetto, Lavoro, Impegno e un grande Amore verso gli animali. «Fin dall’inizio, Monge ha messo l’accento su qualità degli ingredienti, innovazione e ricerca. La dedizione a offrire prodotti di alta qualità – commenta Luciano Fassa, Direttore Generale Monge – ha portato Monge a collaborare con esperti nutrizionisti e ad investire in tecnologie avanzate per garantire che gli alimenti per cani e gatti fossero sempre in grado di soddisfare le loro esigenze nutrizionali».
Un pezzetto di cinema firmato da Luca Lucini e Marcello Lucini per Filmgood, con la creatività dell’agenzia CDA-ADV di Carlo De Amici
«La storia del rapporto speciale tra Baldassarre Monge e il suo cane Alex era già lì. Bisognava solo portarla alla luce e avere la delicatezza di saperla raccontare» dice Carlo De Amici, Direttore Creativo di CDA-ADV.
La storia di una Famiglia Italiana con la “voglia di lavorare” e la “visione imprenditoriale” tipiche del nostro Paese. Della produzione se n’è occupata la Filmgood di Pierangelo Spina, mentre la regia è stata affidata al noto professionista di cinema Luca Lucini, con la collaborazione del fratello Marcello Lucini.
Una storia per la TV e per il web
Il cortometraggio è stato fin da subito concepito come film in grado di raccontare la storia di Monge, ma anche come spot TV nei formati più brevi da 45”, 30” e 15”.
Da domenica scorsa è partita infatti un’importante campagna TV su tutte le reti nazionali: Rai, Mediaset, Sky, Discovery e La7. Sul sito http://monge.it si può godere della storia completa. Il film verrà rilanciato anche su tutte le piattaforme web.
«Questo è un messaggio universale che non ha confini e non ha tempo – conclude Lucia Lusetti, Marketing Manager di Monge -. É un pezzetto della storia di Monge che contiene tutto l’amore con cui l’Azienda ha lavorato e lavora da sempre. Vogliamo parlare al cuore di tutti, dai più grandi ai più piccoli: per questo sarà visibile in TV, sul nostro sito e su tutte le piattaforme digitali”.