Dopo il viaggio di istruzione di ben 600 ragazzi del Liceo F. Vercelli, un’altra super-trasferta aspetta gli astigiani. Questo volta a muoversi saranno in 500, di tutte le età verso Gardaland, per un viaggio organizzato che si svolgerà il 3 maggio, giorno in cui la città piemontese festeggia il suo patrono San Secondo.
E’ una tradizione, appunto, che in questa data le famiglie astigiane passino una giornata nel celebre parco dei divertimenti del Garda, ma questa volta hanno avuto un’opportunità in più per farlo in modo sicuro, a costi contenuti, soprattutto avvalendosi dell’organizzazione e assistenza dei professionisti del settore dei viaggi: il viaggio è infatti compreso tra le offerte di Asti in Bus, vale a dire il consorzio a cui aderiscono molte delle agenzie turistiche della città e della provincia, creato nell’aprile del 2021 proprio per incentivare la ripartenza del turismo.
Un’operazione con un importante risvolto sociale, dato che una parte dell’utile raccolto dai viaggi viene devoluto a favore dell’Ospedale Cardinal Massaia di Asti.
La maxi trasferta a Gardaland è l’espressione della capacità organizzativa di ben 16 agenzie del territorio: Agenzia Viaggi Ecclesia; Bluvacanze; Agenzia Bahia Maya; Cala Major Viaggi; Calliphora Travel; Cassandra Tour; Cepheus Viaggi; Hasta Viaggi by Euphemia; La Douja Viaggi; Twingo Viaggi; STAT Viaggi; Welcome Travel Shop; La Nuova Via Maestra; Olablanca, Di & Gi Viaggi. Per il viaggio saranno utilizzati ben otto mezzi appartenenti ai vettori ASP e STAT Turismo che, per garantire massima comodità a tutti i Passeggeri, partiranno da quattro punti diversi della città di Asti.
Anche questa operazione contribuirà in modo significativo a incrementare l’operazione di beneficienza. Tutte le gratuità che il parco di divertimenti mette a disposizione per i gruppi verranno, infatti, automaticamente convertite nel fondo per la donazione all’ospedale.