ASTI – È da poco trascorso il cinquecentenario della sua morte, ma il genio di Leonardo da Vinci oltrepassa i compleanni con forza intatta. Domenica 9 febbraio alle 17 a Teatro Alfieri, in programma il musical scritto e diretto da Michele Visone “Il volo di Leonardo”, con la compagnia All Crazy. «La storia si svolge ai giorni nostri – spiega una nota – Amelia è una giovane da poco laureata. Infrangendo la quarta parete, la ragazza racconta al pubblico come sia avvenuta la scelta del suo argomento di tesi, il “volo” di Leonardo Da Vinci, per l’appunto. Un giorno, in biblioteca, Amelia si addormenta fra i libri e dal quel momento comincia il suo viaggio onirico, fatto di storia, arte, scienza e un pizzico di goliardia, nella Firenze del Quattrocento». In quel contesto fantastico fanno la loro comparsa personaggi come Macchiavelli, la Monna Lisa e, naturalmente, Leonardo. «Un itinerario fantastico e ricco di emozioni, capace di incantare grandi e piccini grazie ai molteplici linguaggi del teatro, della musica, della danza e dell’immagine. Ironia e arte diventano così protagoniste di un’avventura che ha naturalmente al proprio centro il genio indiscusso di Leonardo Da Vinci, dalla pittura all’architettura, dalla musica alla scultura, fino al desiderio più intimo dello scienziato e umanista rinascimentale: il volo».
Biglietti 25 euro platea, barcacce palchi (ridotto 20 euro), 20 euro loggione (ridotto 15), disponibili anche online su http://www.bigliettoveloce.it Per informazioni e prenotazioni 0141.399057-399040.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/