Tutto il mondo delle bocce del Piemonte, e non solo, esprime dolore per la scomparsa di Lucia Bosio, responsabile regionale femminile Fib.
Lucia Bosio era un personaggio carismatico per tutti coloro che si sono avvicinati al gioco delle bocce.
“Mai una parola sopra le righe, un tono volgare o ad alta voce. Bastava l’educazione per motivare le sue opinioni – scrive la federazione -. Le bocce erano la sua più grande passione. Un brutto male non le ha dato scampo. Alla Coppa Città di Asti, appena ristabilitasi dalla malattia, era tornata ad abbracciare le sue amiche, quando poteva faceva un salto a trovarle, recentemente al master di Chieri non aveva voluto mancare di portare il saluto suo e della Federazione che rappresentava con orgoglio. È stata l’ultima sua emozione, perché dal giorno dopo la malattia non le ha permesso più di occuparsi della sua grande passione”.
“È andata via in silenzio come ha vissuto. Ci lascia una villanovese col cuore grande, attenta al prossimo – dice Andrea Mattana Renon, consigliere comunale di Villanova d’Asti -. Impegnata da sempre a favore della comunità, era una donna che si donava alle nuove generazioni e con la sua grinta incoraggiava a fare sempre di più. Sono contento di averla salutata venerdì, perché meritava tanto. Era una donna libera e ci mancherà molto”.