ASTI – Questa sera 17 gennaio alle 21, al Diavolo Rosso arrivano “I Fii De Niciuno” (foto). Un duo acustico nato alle porte di Roma. Trovati in una vigna sotto due grappoli d’uva furono allevati da una famiglia di agricoltori. Grazie al loro tempo libero, disoccupati per scelta (non loro), ebbero modo di riflettere sul senso della vita e sugli enigmi dell’esistenza, di cui i loro testi si fanno carico. Oggi li chiamano I Fii De Niciuno.
Nella serata di domani 18 gennaio alle 21 sarà il turno della Swing Night. Nell’anno del ventennale del Diavolo Rosso non potevano certo mancare gli appuntamenti attesissimi con lo swing a cura di The Kitchen Swing.
Infine, domenica 19 gennaio alle 19 un appuntamento all’insegna della canapa, una pianta dai mille utilizzi e dalle mille virtù. La serata partirà con una conferenza nella quale si parlerà della canapa a 360°, dalla storia agli utilizzi nelle varie industrie, dai suoi derivati alla parte medica e alimentare. Ci saranno anche interventi di alcuni esperti del settore tra cui Ornella Palladino, Presidente del Consorzio per la tutela della Canapa e della Cooperativa Salute Sativa. Un incontro nel quale poter approfondire tutte le informazioni su questa pianta. Ci sarà spazio anche per le domande dei partecipanti, il tutto accompagnato da un’apericena con cibo e cocktails a base di canapa. La musica, per il format domenicale Aperilive, sarà affidata a Bluesunday djset.
Ingresso gratuito per tutti gli appuntamenti.
Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ e sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/