Il concerto dei Dik Dik aprirà la 1ª edizione di “DiVIN Mongröss”

A Montegrosso d’Asti il 3 e 4 giugno un evento per scoprire il borgo e le prelibatezze del territorio attraverso un percorso enogastronomico a suon di musica

MONTEGROSSO – Sabato 3 giugno (dalle 18.30 all’una) e domenica 4 giugno (dalle 12 alle 22) si terrà a Montegrosso d’Asti la prima edizione di DiVIN Mongröss, un evento per regalare al pubblico presente la possibilità di conoscere vini di qualità, presentati direttamente da 16 produttori locali, di assaggiare piatti della tradizione piemontese, preparati da altrettanti ristoratori di zona, e scoprire un borgo meraviglioso dalla vista mozzafiato attraverso una passeggiata di 16 tappe allietata da buona musica.

Durante la conferenza stampa di questa mattina, il sindaco di Montegrosso d’Asti Monica Masino ha svelato i segreti di questa prima edizione e ha affermato: “Per prima cosa, nel realizzare questa manifestazione, abbiamo voluto credere che un evento così importante per il nostro paese potesse unire tutti coloro che già lo conoscono, lo amano e ne fanno parte, ma anche e soprattutto stupire tutti quelli che vorranno passare qualche ora con noi passeggiando in un borgo che ha davvero tanto da comunicare e trasmettere”. Aggiunge  “Nulla sarebbe stato possibile senza il prezioso supporto dei produttori, con i loro vini, e ristoratori locali che, insieme alla proloco di Montegrosso, lavoreranno per preparare ottimi cibi da proporre al pubblico presente. Ringrazio tutti coloro che hanno sposato con me questa iniziativa. Un impegno di molti che ha permesso di organizzare un evento per noi unico”.

Padrini d’eccezione di DiVIN Mongröss 2023 il gruppo rock di successo dei DIK DIK.

Il taglio del nastro è previsto per sabato 3 giugno alle ore 18.30 in piazza Vittorio Emanuele II, e subito dopo si può partire per il percorso enogastronomico.

Alle ore 20 in piazza Vittorio Emanuele III si può assistere al concerto gratuito dei Dik Dik e a seguire ballare con la Royal Party Band. Ma mentre sul palco “grande” si ascoltano i più importanti successi dagli anni 70’ 80’ ad oggi, si alternano ballerini e coreografie incredibili, nelle vie intorno suonano gruppi professionisti, band giovanili e musicisti di strada. Presente anche un mercato contadino della Fondazione Campagna Amica, con la partnership di Coldiretti Asti.

Rispettando pienamente le tradizioni piemontesi, Emozioni in Tour APS mette a disposizione per tutto il periodo della manifestazione un bellissimo ballo a palchetto storico. Ospite della serata di sabato, una delle orchestre più storiche del Piemonte, l’Orchestra La Bersagliera, con il suo vasto repertorio di musiche di liscio e balli gruppo, tutto suonato rigorosamente dal vivo, mentre la domenica, giornata dedicata alle famiglie, è possibile assistere ad esibizioni di balli latino americani e danzare con la scuola Ondance Asd di Asti.

Due giorni di ottimo vino, cibo e musica, accompagnati da un’atmosfera di festa, sono gli ingredienti fondamentali di questa prima edizione di DiVIN Mongröss.

Navetta sempre disponibile e gratuita da piazza della stazione a piazza Vittorio Emanuele II.

Da sapere

Domenica 4 giugno si può prenotare la propria degustazione con sommelier approfittando dei 2 appuntamenti Masterclass, previsti per le ore 16.30 e 18.00 e rigorosamente su prenotazione al numero 347 8880080.

Per chi lo desidera, per tutta la durata della manifestazione è possibile effettuare una visita in cantina o nei vigneti presso le aziende agricole di Montegrosso che hanno aderito all’iniziativa, prenotazione obbligatoria.

Maggiori informazioni dell’evento (organizzato da Emozioni in Tour APS) sui canali social del comune di Montegrosso

Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=100090233545423

Instagram: https://www.instagram.com/comune_di_montegrosso_dasti

concerto dei Dik DikDiVIN Mongrössevento Montegrosso d'Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento