“Il cielo di Matteo” ha portato doni di Pasqua e gioia a tanti bambini del territorio

I piccoli hanno anche potuto vedere, conoscere le caratteristiche e accarezzare tanti dolci animali dell’Associazione

Continua con grande impegno l’attività dell’Associazione “Il cielo di Matteo”.

Tante le iniziative realizzate da questa realtà (con sede a Moncalvo) presieduta da Franco Trento, sempre pronto a fare del bene tenendo vivo il ricordo del figlio Matteo, portando sorrisi e sostegni a bambini, disabili, case famiglia, comunità.

Questa volta l’Associazione ha portato gioia e doni di Pasqua a tanti bambini e ragazzi  di diverse strutture piemontesi.

 

 

Franco, Rita e Alessandro

Ci siamo recati alle scuole dell’infanzia dell’IC2 di Asti – dice Franco Trento insieme ai collaboratori Rita e Alessandro -. Nel dettaglio siamo stati alla Scuola Primaria Umberto Cagni e alle scuole dell’Infanzia Baussano, Santa Caterina, Corso Alba. Poi siamo stati insieme ai ragazzi speciali del centro diurno  Sole  Luna di Alessandria e a Casa Ugi di Torino, che ospita famiglie dei bambini oncologici del Regina Margherita”.

Con lo staff, a visitare le strutture sono stati anche dolcissimi animali, tra cui pulcini gialli e coniglietti, i morbidissimi cincillà e le stupende caprette che i bambini hanno potuto accarezzare, guardare, prendere in braccio con estrema delicatezza.

 

I bimbi hanno dimostrato di possedere un innato rispetto verso gli animali e la natura”, aggiunge Franco.

 

I piccoli hanno potuto anche farsi fotografare con gli animali, portando a casa un’immagine/ricordo di una bella giornata con l’Associazione (che ringrazia la signora Anna, titolare de La Tana dei Conigli di Carmagnola, per la preziosa collaborazione).

Ma non solo, perché ogni bambino ha ricevuto un dono pasquale con dentro gli ovetti di cioccolato e caramelle. L’Associazione non ha trascurato le maestre, le collaboratrici scolastiche, le educatrici e tutto il personale: anche per loro un dolce pensiero di Pasqua.

Il nostro tour  pasquale  per portare sorrisi a questi bambini è durato cinque giornate – continua Trento -.  Abbiamo visto i  bambini farsi catapultare in un sogno, attirati dalle nostre spiegazioni su natura, animali e solidarietà per più di due ore senza annoiarsi, in un crescendo di curiosità e felicità”.

Ci ha emozionato vedere che anche gli adulti si sono lasciati trasportare in questo bel sogno, che cercheremo di portare avanti a lungo e che si chiama ‘Il cielo di Matteo’. Ovunque sia, mio figlio partecipa alla felicità di tutti i bambini”, conclude Franco.

 

doni di PasquaFranco TrentoIl Cielo di Matteo
Commenti (0)
Aggiungi commento