Il 25 maggio a Canelli il 1° Memorial Maestro Sergio Ivaldi

In concerto il Coro ANA Vallebelbo, con la partecipazione del Coro Brigata Alpina Tridentina in congedo

CANELLI – Il 25 maggio nella Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore (Santa Chiara) di Canelli avrà luogo il Memorial Sergio Ivaldi. Fondatore e per oltre 45 anni direttore del Coro Alpino ANA Vallebelbo, Sergio Ivaldi, fu un alpino ed insegnò musica per 40 anni alle scuole medie.

Il Memorial sarà un’occasione speciale per onorare la memoria del nostro Maestro e celebrare la musica nel clima unico di quelli che sono i Valori alpini ossia ricordo, solidarietà e amicizia. Grazie alla sua dedizione e ai suoi insegnamenti oggi il Coro ANA Vallebelbo è un prezioso patrimonio culturale e musicale del nostro territorio, che ha recentemente preso parte anche al programma canoro della 95a Adunata Nazionale Alpini di Vicenza”, spiega Silvano Satriano, presidente Coro Ana Vallebelbo.

Il Coro Vallebelbo A.N.A. Sezione di Asti è stato fondato nel 1976 sotto il patrocinio dell’Associazione Nazionale Alpini e si è affermato come Coro ufficiale della Sezione di Asti. Attualmente conta 34 elementi guidati dal nuovo Maestro Signora Orietta Lanero, che con passione, competenza e dedizione seleziona i canti della tradizione alpina e popolare più significativi.

Assieme al Coro Alpino Ana Vallebelbo si esibirà anche il Coro della Brigata Alpina Tridentina in Congedo.

Per ricordare inoltre il lungo periodo in cui il Maestro insegnò nella Scuola Media Carlo Gancia, durante la serata avrà luogo la consegna di tre borse di studio a cinque studenti meritevoli del triennio, istituita in sua memoria dal Coro Ana Vallebelbo, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo di Canelli.

Il sipario si alzerà alle 21. L’ingresso è libero ed aperto a tutti.

Ulteriori informazioni: corovallebelbo@gmail.com

1° Memorial Maestro Sergio IvaldiCoro ANA VallebelboCoro Brigata Alpina Tridentina in congedo
Commenti (0)
Aggiungi commento