“Steam” è creato e diretto da Alessandro Pietrolini; le coreografie sono dei performer della compagnia, con la supervisione di Alessandro Pietrolini e Federica Vaccaro, i costumi di Irene Chiarle e Ileana Prudente. Il disegno luci è di Luca Perrone e Alessandro Pietrolini, mentre le scenografie sono create da Cristiano Spadavecchia, Mimmo Caforio, Vitor Dias e Alessandro Pietrolini. Le musiche sono del Maestro Ruggiero Mascellino. Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi Sas/Sonics Srl firma la produzione, partner tecnico Engovers.
Sei bizzarri personaggi si ritrovano per caso nella stazione di Steam, da cui partirà lo Steam Experience, ovvero il più avanzato e tecnologico dirigibile mai costruito. Bloccati da un imprevisto, i protagonisti daranno vita a coreografie acrobatiche su speciali e originali macchine sceniche di loro invenzione. Ogni quadro, ogni attrezzo, ogni numero acrobatico: tutto è al servizio di una storia ricca di colpi di scena, dove le danze aeree dei corpi descrivono e definiscono i caratteri dei personaggi tra i quali, complice l’euforia dell’attesa dello strano veicolo, nasceranno amicizie e storie d’amore.
Nei panni dei sei protagonisti ci sono Vitor Dias (Joe), Jessica Pioggia (Lola), Ileana Prudente (Miranda), Giorgio Richetta (Mr. Smith), Maria Seckler (Margot), Federica Vaccaro (Rosemary). Pier Paolo Congiu è voce fuori campo dello spettacolo e actor trainer.
Il costo dei biglietti eventualmente ancora disponibili è di 25 euro per platea, barcacce e palchi, 20 euro per il loggione. La biglietteria del Teatro Alfieri sarà aperta oggi a partire dalle 15; per informazioni e prenotazioni contattare 0141.399057-399040.