Il programma degli eventi per “Halloween al Museo – Festa di chiusura di Balene Preistoriche” comincia domenica 30 ottobre con le visite stregate in maschera e una simulazione di scavo per i più piccoli: si può partecipare in una delle seguenti fasce orarie 11,14, 15.30 con un biglietto di 10 euro per i bambini e 7 euro per gli adulti, su prenotazione obbligatoria.
Si chiude lunedì 31 ottobre con lo spettacolo di fuoco “Spirito di Drago” nel cortile del Michelerio, a ingresso gratuito, dalle ore 17.30 e cadenza oraria, per la durata di 15 minuti. Al termine di ogni spettacolo, solo su prenotazione, un fitto programma di laboratori dal costo totale di 15 euro per partecipare a tutte le attività oppure di 5 euro per un singolo laboratorio. Il programma prevede le visite stregate in museo, il laboratorio creativo con le zucche, lo spettacolo della maga con bolle all’interno dell’Ex Chiesa del Gesù e, per finire, ci si sposta per l’ultima attività di simulazione di scavo. Per tutti i dettagli chiamare al numero di telefono 0141-592091 o scrivere alla mail enteparchi@parchiastigiani.it. Tutte le informazioni anche sul sito e sui canali social del Museo.
La mostra temporanea “Balene Preistoriche” è visitabile fino al 31 ottobre e riapre al pubblico nella primavera 2023 con l’esposizione di nuovi reperti, ad arricchire ulteriormente questa collezione che si presenta come una delle più importanti d’Europa di fossili di cetacei e racconta un territorio di eccellenza, l’astigiano, come area geo-paleontologica tra le più importanti nel nostro continente.
Il Museo Paleontologico Territoriale dell’Astigiano rimane invece aperto con la sua esposizione permanente dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 17 e il sabato e la domenica dalle 11 alle 18. Dal prossimo 2 novembre il biglietto avrà il costo di 5 euro per l’ingresso o di 8 euro per l’ingresso con visita guidata.