L’intervento di Grimaldi (Vicepresidente AVS alla Camera) e Ravinale (consigliera regionale AVS): sui commenti omolesbobitransfobici all’Asti Pride

“Quest’anno i casi di aggressioni squadriste e omofobe, con tanto di violenza fisica, purtroppo sono già stati molti, da Firenze a Milano, da Roma a Palermo, da Pavia a Torino, passando per Napoli e Foggia. Ad abbondare sono anche i casi di aggressioni verbali e online. Proprio in queste ore è in corso una vera e propria shitstorm, un attacco sistematico di commenti d’odio sotto un video dell’Asti Pride”. Così Alice Ravinale, neoeletta Consigliera regionale per Alleanza Verdi e Sinistra, e Marco Grimaldi, deputato Avs.

E aggiungono: “Certamente non aiutano esternazioni come quelle dell’onorevole Marcello Coppo, parlamentare di Fratelli d’Italia, che pochi giorni fa ci ha tenuto a divulgare via social tutto il suo disappunto per la presenza di una scena con un bacio tra due personaggi maschili, in un film di animazione consigliato a bambini dai 7 anni in su. Evidentemente per qualcuno l’amore tra due persone dello stesso sesso è ancora qualcosa di cui vergognarsi, da non far vedere ai nostri figli. Forse l’onorevole Coppo farebbe meglio a indignarsi per le nostalgie fasciste che emergono sempre più chiaramente nel partito in cui milita”.

Asti Pridecommenti contro Asti PrideGrimaldi (Vicepresidente AVS alla Camera)Ravinale (consigliera regionale AVS)
Commenti (0)
Aggiungi commento