Gran Premio Teatro Amatoriale “Gianfranco Trusiano” 2024: al via la selezione delle opere

La partecipazione è riservata alle compagnie di prosa amatoriali

QUATTORDIO (AL) – Si sono aperte le selezioni delle opere che parteciperanno alla fase finale della terza edizione del Premio Teatrale “Gianfranco Trusiano” che si svolgerà a Quattordio nei mesi di giugno/luglio 2024.

La scorsa edizione, apprezzata da un numeroso pubblico, ha visto prevalere la Compagnia Nicese Spasso Carrabile con la divertente commedia “Black Commedy”, che si è aggiudicata tutti i premi a eccezione di quello per il miglior attore che è andato al bravo Stefano Campana della compagnia Notte Magica.

La formula del premio ricalca sostanzialmente quella del 2023, e vedrà una prima fase di selezione durante la quale verranno nominate le Compagnie iscritte per partecipare alla fase finale.

Alcune modifiche riguardano invece l’iscrizione, ora gratuita, e il sensibile aumento dei rimborsi spese alle compagnie finaliste.

La partecipazione è riservata alle compagnie di prosa amatoriali con opere esclusivamente in lingua con una durata minima di 70 minuti.

Confermati i premi per il miglior spettacolo, migliore attrice e attore e la “Coppa Roberto Monis” per la scenografia più originale.

Il termine per l’iscrizione alle selezioni è previsto per il 15 marzo 2024.

Per manifestazioni di interesse e dettagli è possibile rivolgersi alla  CPQ mail: compagniadiprosadiquattordio@gmail.com, tel 339-6458889.

comune di QuattordioPremio Teatro Amatoriale “Gianfranco Trusiano”selezione delle opere
Commenti (0)
Aggiungi commento