Fine settimana ‘carico’ di impegni per gli Arcieri Astarco, che si sono destreggiati tra Volpiano (TO), dove si è svolto il Trofeo Pinocchio, e Alessandria, dove si è svolta la gara 70/60-50 mt “Gianni Calissano”.
Alla gara di sabato scorso, Trofeo Pinocchio Fase Estiva, hanno partecipato i giovani Alessandro Rizzo e Riccardo Dal Colle nel tentativo di strappare il pass per la fase Nazionale. Purtroppo non sono riusciti nell’impresa, ma hanno ugualmente dato grandi soddisfazioni al sodalizio astigiano. Rizzo nell’Arco Olimpio Ragazzi 2010, a una “manciata” di punti dalle primissime posizioni, si è piazzato al 7° posto con 417 punti, mentre il suo compagno di società Dal Colle, nell’Arco Olimpico Ragazzi 2012, è arrivato 8° con 381 punti. Un grandissimo applauso a entrambi, ma una menzione particolare a Riccardo che non si è lasciato condizionare dall’emozione, visto che era alla sua prima gara in assoluto.
Domenica scorsa ad Alessandria si è svolta la gara 70/60-50mt “Memorial Gianni Calissano”, a cui ha preso parte una nutrita ‘pattuglia’ di arcieri Astarco: Massimo Moscatiello, Fabrizio Arossa, Gabriele Brossa, Luca Donadonibus e il presidente Stefano Vassarotti.
Nell’Arco Olimpico, Moscatiello nella categoria Senior Maschile con 538 punti sale sul gradino più basso del podio, mentre Arossa nella Master Maschile con 565 si classifica 7°. Nell’Arco Nudo Senior Maschile, l’Astarco posiziona 3 atleti nelle prime 4 posizioni: Donadonibus medaglia d’Argento con 526 punti, Vassarotti medaglia di Bronzo con 496 punti e Brossa in 4° posizione con 409 punti. Il terzetto di astigiani conquista anche la medaglia d’Oro come squadra. Insomma, un fine settimana impegnativo ma ‘ricco’ di soddisfazioni.