ASTI – Gianfranco Chiaranda e Angelo Marchione, in rappresentanza di tutti gli Ambasciatori per lo Sport della città di Asti, hanno incontrato pochi giorni fa il Questore Marina Di Donato. L’incontro è stato l’occasione per conoscere ed esporre al Questore le finalità e gli obiettivi raggiunti dagli Ambasciatori in questi 20 anni di attività. Obiettivi che hanno portato gli atleti appartenenti alle diverse società podistiche dell’Astigiano a correre maratone in tutto il mondo e a rappresentare la nostra città negli incontri avuti con gli organizzatori e amministrazioni locali, consegnando documentazioni che illustrano gli eventi culturali, turistici ed enogastronomici della città.
Il collante di questa iniziativa svolta dagli ambasciatori è lo sport, che sempre significa senso comune di appartenenza, partecipazione e rispetto reciproco. Gli Ambasciatori sostengono la lodevole iniziativa di avviare percorsi di collaborazione tra gli Istituti scolastici e la Questura per una solida educazione alla legalità.
Alla dottoressa Di Donato sono stati donati la maglia degli ambasciatori, ideata dal compianto maestro Antonio Guarene, e il libro “Di corsa per il mondo -12 anni di maratone” edito dall’indimenticato Lorenzo Fornaca.