MONCALVO – Anche quest’anno sarà Agar a concludere la stagione teatrale di Moncalvo, organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune. Sabato 20 aprile, alle 21, al teatro civico andrà in scena lo spettacolo “Resuscitata”, frutto dell’immaginazione dello psicoterapeuta Pellegrino Delfino che ne cura anche la regia.
Dopo molti secoli, una donna, forse di nobile stirpe o forse no, resuscita dalle sue ceneri, perché – così ella dice agli archeologi che ne hanno scoperto la tomba – vuole andare in televisione e fare un discorso dapprima agli italiani e in seguito all’intero pianeta. Il che stupisce e sconcerta scienziati e autorità televisive, poiché quello della resuscitata è un linguaggio enigmatico e opaco appare l’obiettivo del suo “discorso”.
“Come se non bastasse – precisa Pellegrino Delfino – arrogante e istrionica, tutt’altro che santa o per lo meno mistica, come ci si aspetterebbe da una resuscitata, la dea manifesta una femminilità prorompente e provocatoria. Ma è comunque una resuscitata che afferma che ha qualcosa da dire e per questo merita tutto il rispetto che si deve a una rediviva di tale stoffa”.
In scena Mario Li Santi, Silvana Nosenzo, Giada Dovico, Francesca Cepollini, Nicoletta Porporato, assieme a Giancarlo Mussa e Francesco Renna agli effetti tecnici, daranno vita a un’imprevedibile rotta verso scenari sconcertanti e inattesi, ma al contempo ironici e poetici.
“Secondo lo stile di Agar – sottolinea Mario Li Santi – i dialoghi, le azioni, i fatti produrranno situazioni visionarie, in cui affioreranno attese, misteri, esplorazioni che congiungono terrestrità e trascendenza cosicché l’irrefrenabile voglia di vivere e di cambiare le cose si elevano originando una musica nuova che nessun pentagramma potrà mai esaurire”.
È possibile prenotare i posti dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 telefonando alla Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141-917143 oppure, solo per informazioni o urgenze, al numero 373-8695116, dalle 9,30 alle 12,30 dal lunedì al venerdì, o inviando un email a info@arte-e-tecnica.it.
Per gli acquisti on line e ogni altra informazione: http://www.arte-e-tecnica.it