Il Giro d’Italia farà tappa ad Asti

Il 23 ottobre l’arrivo “in volata” in piazza Alfieri

ASTI – È stata presentata questa mattina, in Comune, la tappa astigiana del 103° Giro d’Italia, che vedrà l’arrivo della “carovana rosa” nella nostra città venerdì 23 ottobre.

A spiegare i dettagli è stato il Consigliere Delegato ai grandi eventi Giovanni Trombetta: «Il Giro partirà da Monreale (PA) il 3 ottobre, e arriverà qui il 23 in occasione della 19° tappa, la Morbegno-Asti di 251 Km. Il percorso vedrà i ciclisti passare da Castello d’Annone, Quarto, corso Alessandria, piazza I Maggio, via Calosso e viale alla Vittoria, con arrivo “in volata” in piazza Alfieri».

 

Si dovrà lavorare ancora sulla viabilità; il Comune dovrà sostenere alcuni lavori per la sicurezza dei ciclisti, ma ci si aspetta un ritorno economico tale da poter dire di aver realizzato l’evento a costo zero.

Presente alla conferenza anche il sindaco Maurizio Rasero, i componenti del Comitato di Tappa e l’artista Filippo Pinsoglio, che ha realizzato il manifesto dell’evento astigiano.

La presentazione ufficiale della Tappa Morbegno-Asti è invece in programma per il 29 settembre al Teatro Alfieri con l’annunciata presenza di autorità nazionali e regionali, giornalisti e addetti ai lavori.

 

Leggi altri articoli su https://dentrolanotiziabreak.it/ sulla nostra Pagina Facebook https://www.facebook.com/dentro.lanotizia/ e su Twitter @DNotizia

Asti Giovanni TrombettaGiro d'Italia 2020 tappa AstiGiro d'Italia tappa 23 ottobre Asti
Commenti (0)
Aggiungi commento