Saranno presentate giovedì 12 settembre le nuove azioni di SOS donna, progetto che aiuta le vittime di violenza, diffonde informazioni sui servizi attivi nell’Astigiano e sensibilizza i giovani per una cultura del rispetto.
La conferenza stampa verrà ospitata nella Sala Conferenze di Banca di Asti, piazza Libertà 23, alle 10. Interverranno i rappresentanti dell’Associazione Mani Colorate che da due anni cura il progetto, nato nel 2019, e degli enti e sodalizi che concorrono alla sua realizzazione.
Al centro dell’incontro la presentazione del concorso “Mi aiuti!” rivolto alle scuole (secondarie di primo e secondo grado), con i ragazzi chiamati a ideare spot che pubblicizzino i numeri di emergenza 112 e 1522. Sarà trasmesso il video di Giorgia Camerano da diffondere nelle scuole e sui social.
Si parlerà anche di “Quello che la voce non dice, urla nell’anima”, reading di parole e musica ideato dall’attrice Federica Tripodi, in scena con la musicista polistrumentista Monica Lo Grasso.
Le due iniziative, che saranno attuate tra settembre e dicembre, sono sostenute dalla Consulta delle Elette del Consiglio regionale del Piemonte e dalla Banca di Asti con la collaborazione dell’Asl AT e del Comune di Moncalvo.
Il resto delle azioni 2024 di SOS donna, di cui si parlerà nella conferenza stampa (“Interviste a protagonisti particolari”, sito web, ecc.), conta anche sull’apporto di Cisa, Cogesa, Soroptimist Club di Asti e Fondazione CRAT.